Il caffè al bar: quando senza green pass, con green pass o super green pass?

Il caffè al bar: quando senza green pass, con green pass o super green pass?

Il Decreto n. 172/2021 entrato in vigore a dicembre 2021 definisce la possibilità di prendere un caffè al bar con o senza green pass o super green pass, a seconda del luogo in cui si viene serviti: al banco oppure al tavolo (all’aperto o al chiuso).

Ecco nel dettaglio tutte le opzioni previste dalla normativa italiana.

Caffè con consumazione al banco o al tavolo

Per chi intende prendere un caffè al banco in zona bianca o gialla non cambia nulla. Le novità riguardano coloro che si trovano in zona arancione. Per consumare un caffè al banco, infatti, non basta avere un semplice green pass da tampone negativo, ma occorre il super green pass (ossia quello che si ottiene con la vaccinazione o con guarigione dal Covid). Per la consumanzione all’aperto valgono le stesse regole per la consumazione al banco.

In zona bianca, gialla e arancione il consumo di un caffè al tavolo al chiso è consentito solo con super green pass. Non vale più il green pass ottenibile per 72 ore mediante tampone.

Caffè a casa? Nessun problema!

C’è un posto in cui tutte queste regole e restrizioni non valgono. Come? Con un buon caffè a casa!

Grazie alle moderne macchine per espresso, si può ottenere un caffè di qualità pari a quella del bar, anche a casa! E grazie all’ampia scelta di caffè macinato, caffè in grani o caffè in cialde o capsule, si potrà selezionare ogni volta la miscela adatta ai nostri gusti.

Visita il nostro shop per scoprire tutte le nostre offerte: se abiti a Serramanna, nel Medio Campidano o a Cagliari e hinterland, la consegna è gratuita! Non raggiungiamo il tuo comune? Contattaci.